venerdì 27 novembre 2009

Stewart


Il marchio Stewart è prodotto da Scettro srl, azienda industriale fondata nel 1975 in Val d’Arno zona ove la lavorazione della pelle ha tradizioni molto antiche.

Per la realizzazione dei capi Stewart sono impegnati una serie di professionisti di diversi settori (stile, scelta, selezione, trattamenti…).

Dette persone hanno come punto di riferimento un archivio aziendale di circa 10.000 pezzi selezionati in oltre 30 anni di ricerca e che rappresenta una sintesi molto importante dello stile dei giubbotti in pelle dal 1900 ad oggi.

Grazie a ciò una piccola parte del campionario è dedicata alla riproduzione fedele delle giacche usate dai piloti americani, inglesi, motociclisti tedeschi durante la II° guerra mondiale.

La scelta della materia prima e la realizzazione dei capi avvengono con le stesse tecniche e gli stessi criteri di 50 anni fa.

Le lavorazioni dei giubbotti sono eseguite in maniera artigianale (made in italy) con i più diversi materiali (dal cuoio di cavallo alla pelle da guanteria, nonché bufali, capre ecc….)

Nessun commento:

Posta un commento